

Welcome to EssEmme Forniture
Marca: Beretta - Tipologia: Pompa di calore inverter aria acqua - Potenza: 8 kW - Alimentazione: Monofase - Gas refrigerante: R-32 - Classe energetica a 35°C: A+++ - Modulo: Idronico - Wi-Fi: Optional - Codice prodotto: 20203414 - Dimensioni AxLxP: 945 x 1385 x 526 mm
Beretta Hydro Unit è una pompa di calore idronica aria-acqua pensata per la gestione del riscaldamento, del raffrescamento e della produzione di acqua calda sanitaria. La configurazione monofase da 8 kW integra un modulo idronico e offre una soluzione adatta agli impianti residenziali.
Il sistema utilizza il refrigerante R-32 e raggiunge la classe energetica A+++ a 35°C. Le prestazioni sono certificate dall’ente terzo HP Keymark, a conferma della conformità ai requisiti previsti dal relativo schema di certificazione.
La pompa di calore è equipaggiata con compressore rotativo a tecnologia DC-Inverter. Questa soluzione consente di modulare il funzionamento in base alla richiesta dell’impianto, supportando una gestione più flessibile della potenza.
Il campo operativo dichiarato va da -25°C a +43°C. La temperatura massima di riscaldamento può raggiungere 65°C per i modelli della gamma da 4 a 16 kW, fascia nella quale rientra questa versione da 8 kW.
Hydro Unit può essere utilizzata per il riscaldamento degli ambienti, il raffrescamento estivo e la produzione di acqua calda sanitaria per uso domestico. Il comando cablato incluso permette di gestire le diverse funzioni dell’impianto da un’unica interfaccia.
Il sistema può inoltre gestire fino a 6 unità in cascata, con una unità principale e fino a 5 unità aggiuntive. La configurazione in cascata può comprendere anche unità con potenza diversa.
La funzione antigelo protegge il circuito idraulico quando la temperatura dell’acqua scende sotto il valore preimpostato. L’attivazione automatica contribuisce a prevenire danni alle parti idrauliche durante le condizioni ambientali più fredde.
Sono inclusi anche il vaso d’espansione e il circolatore a velocità variabile. Lo scambiatore lato sorgente dispone del trattamento idrofilico e anticorrosivo Blue-Fin.
La connettività Modbus è presente di serie e consente l’integrazione con sistemi di gestione compatibili. Il Wi-Fi è disponibile come optional, mentre il comando cablato è incluso nella dotazione.
Il refrigerante R-32 presenta un potenziale di riscaldamento globale inferiore rispetto ai gas tradizionali utilizzati in precedenza. L’unità è progettata inoltre per mantenere un’elevata silenziosità durante il funzionamento.