Differenze tra Aspiratori Elicoidali , Aspiratori Centrifughi , Aspiratori Assiali

Differenze tra Aspiratori Elicoidali , Aspiratori Centrifughi , Aspiratori Assiali

Differenze tra Aspiratori Elicoidali , Aspiratori Centrifughi , Aspiratori Assiali

Dopo molte domande in merito alla differenza tra un aspiratore elicoidale o un aspiratore centrifugo ed infine un aspiratore assiale , mi sono deciso di scrivere una piccola guida per far si che le principali caratteristiche siano più o meno chiare a tutti. Ricordo che la nostra Azienda tratta una vasta tipologia di aspiratori se servisse un Preventivo CONTATTATECI all' INFO@ESSEMMEFORNITURE.COM . Buona lettura.

Cos'è un Aspiratore Centrifugo

Un aspiratore centrifugo è un semplice aspiratore che muove bassi volumi d'aria ad alta pressione convogliando l'aria centrifugata dalla ventola , estratta dall'asse motore , verso la coclea dell'aspiratore stesso estraendola. Il prodotto è meglio indicato per tutte le tipologie d'impianto ove esista un condotto più o meno lungo , proprio perchè l'elevata pressione garantisce una maggior potenza.

Cos'è un Aspiratore Elicoidale

Un aspiratore elicoidale è , a differenza di quello centrifugo, un aspiratore che muove alti volumi d'aria ma a bassa pressione . L'estrazione è semplice ed avviene in modo diretto creando un semplice trasferimento d'aria " dentro - fuori ". Il prodotto è indicato dove l'estrazione avviene ove non ci sia un condotto, essendo poco potenti non riuscirebbero a far fuoriuscire l'aria

Cos'è un Aspiratore Assiale

Un aspiratore assiale , in fine , è un aspiratore che può essere installato direttamente nel condotto dove l'aria deve essere aspirata o estratta. Lavorano come gli aspiratori elicoidali e come questi ultimi non sono indicati per grandi condotti dove la potenza di un centrifugo fa da padrone.

Se vi fossero altre domande noi siamo qui per qualsiasi preventivo. Contattateci