Termini di Garanzia

Tutti i prodotti venduti on-line all'indirizzo (URL) https://www.essemmeforniture.com/ da Essemme di Massa Simone  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore ( EUropea ) o dalla garanzia di 24 mesi ( Garanzia Italia )  per sapere se il prodotto è in garanzia europa, sarà presente nel titolo la scritta EU, in caso di dubbi contattateci all' INFO@ESSEMMEFORNITURE.COM

per i difetti di conformita', ai sensi del DL 24/02. Per fruire della assistenza in garanzia, il Cliente dovra' conservare la fattura (o il DDT) che ricevera' al momento della consegna dei beni ed il certificato di conformita' della corretta installazione con la relativa fattura di pagamento.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dalla Assistenza Autorizzata, nonche' i costi di trasporto, se sostenuti da Essemme di Massa Simone.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformita', purche' il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. 
Tale garanzia e' riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita' professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

 
In caso di difetto di conformita', Essemme di Massa Simone provvedera', senza spese per il Cliente, al ripristino della conformita' del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. 


Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformita' ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonche' i costi di trasporto se sostenuti da Essemme di Massa Simone


Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito),  Essemme di Massa Simone potra' procedere a propria discrezione alla restituzione dello intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

 
Nessun danno puo' essere richiesto a  Essemme di Massa Simone per eventuali ritardi nella effettuazione di riparazioni o sostituzioni. 
Nei casi in cui la applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovra' essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi la apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

GARANZIA ITALIA

Per i prodotti sotto Garanzia italia, la durata della stessa è di un minimo di anni 2 sino ad un massimo non quantificabile al momento, in quanto molti produttori danno la possibilità di allungare la tempistica in base alla loro politiche di estensione di garanzia.
Il prodotto NON dovrà essere smontato da parte del cliente finale, ma dovremo essere contattati tramite email, telefono. La modalità di ripristino della conformità avverrà con queste fasi.

  • Contatto del centro assistenza più vicino da parte del consumatore finale e o dalla nostra azienda
  • Il centro assistenza autorizzato si preoccuperà di ogni problematica, sino al ripristino completo

GARANZIA EUROPA

Quando nel titolo di un prodotto ci sarà la scritta EU, quel prodotto sarà di garanzia Convenzionale Europea ( 24 mesi )

Se il prodotto è un grande elettrodomestico ( pompa di calore, condizionatore ecc ) ed è sotto garanzia Convenzionale, il prodotto godrà sempre dei 2 anni di garanzia da parte della Essemme di Massa Simone verso i clienti privati e 1 anno verso professionisti con partita iva. NON dovrà essere smontato da parte del cliente finale, ma dovremo essere contattati tramite email, telefono. La modalità di ripristino della conformità avverrà con queste fasi.

  • Prima chiamata del centro assistenza autorizzato a carico della Essemme di Massa Simone ( nella prima chiamata il centro assistenza controllerà se l'impianto è stato realizzato a regola d'arte, in caso contrario l'importo sarà a debito del cliente finale )
  • Il centro assistenza ci informerà del problema dell'elettrodomestico
  • Il prodotto verrà ripristinato

Il ripristino avverrà nei tempi consoni all'arrivo dei pezzi di ricambio. In caso i costi del ripristino non fossero più congrui, la Essemme di Massa Simone arriverà alla risoluzione del contratto, riprenderà il prodotto indietro, bonificando tutta la somma spesa per il prodotto dall'utente finale. Ricordo che i prodotti dovranno essere riconsegnati con imballo originale. In caso non fosse più possibile, si valuterà l'importo della restituzione.

Tutti i contratti stipulati con noi sono soggetti alla Legge italiana, per qualsiasi controversia sarà competente il foro di domicilio (o residenza) del consumatore.

PER OGNI GESTIONE DELLA GARANZIA, IL CLIENTE FINALE DOVRA' SEMPRE TENERE A PORTATA DI MANO

  • Fattura del bene
  • Certificato di conformità dell'impianto e corretta installazione
  • Fattura dell'installazione

Senza uno di questi certificati la garanzia verrà a meno in quanto non si potrà capire se il prodotto è stato comprato dalla nostra azienda e o installato da una persona qualificata. Il tutto per evitare che l'installazione venga fatta da se o da persone non qualificate e senza patentino F-Gas

ESSEMME DI MASSA SIMONE ringrazia tutti i clienti per la fiducia e promette di dare il massimo in ogni situazione. GRAZIE