Garanzia Europea ed Italiana Daikin - differenze
Ho sentito dire da alcuni Rivenditori ad alcuni clienti che la Garanzia Europea non esisterebbe, facendo chiarezza, ogni prodotto venduto sul territorio italiano ed europeo ha una garanzia, detta LEGALE, della durata di 2 anni. Per avere anche una certezza istituzionale, basterà cercare tramite internet " garanzia legale " o " garanzia europea " si troveranno il sito ufficiale dell'unione europea oppure il sito del mise, sito governativo italiano.
Se siete installatori o utenti Privati, saprete che Daikin ha diversi prezzi di acquisto in Europa, e conseguentemente anche i prezzi di vendita hanno delle variazioni, a volte, considerevoli e tutto sta nella gestione della garazia, perchè il prodotto rimane esattamente lo stesso, con i pregi che il marchio ha saputo, negli anni, accrescere.
Come funziona la Garanzia Europea sul sito EssemmeForniture.com
Il Cliente che ha acquistato il prodotto con garanzia Europea, ( lo si vede dalla scritta EU presente nel titolo del condizionatore, sia sul sito che sulla fattura di vendita, oppure dalla scritta " garanzia europea " nella descrizione,) dovrà fare affidamento a noi per la gestione del tutto e non direttamente con la Daikin italia.
Durata della garanzia
Per il clienti Privati sarà di 2 anni sulla componentistica e sulla manodopera, non sulla chiamata al tecnico daikin, che in media chiederà € 50 + iva per constatare il problema.
Il cliente privato dovrà scrivere all' info@essemmeforniture.com allegando la fattura di vendita nostra, la matricola del prodotto, e la fattura dell'installatore.
NON SI EFFETTUERANNO RIPARAZIONI IN GARANZIA SE IL PRODOTTO E' STATO INSTALLATO SENZA UNA FATTURA VALIDA DI UN PROFESSIONISTA AVENTE PATENTINO F-GAS
Per scoraggiare il classico fai da te che potrebbe rovinare irreparabilmente il prodotto.
Altro vincolo, se la scheda elettronica presenterà un danno a causa di un fulmine o di uno sbalzo di tensione non sarà passabile sotto garanzia essendo un danno atmosferico.
Per i clienti Installatori sarà di 1 anno sulla componentistica e sulla manodopera, non sulla chiamata al tecnico daikin, che in media chiederà € 50 + iva per constatare il problema.
Il cliente installatore dovrà scrivere all' info@essemmeforniture.com allegando la fattura di vendita nostra, la matricola del prodotto.
NON SI EFFETTUERANNO RIPARAZIONI IN GARANZIA SE IL PRODOTTO E' STATO INSTALLATO SENZA IL PATENTINO F-GAS
Altro vincolo, se la scheda elettronica presenterà un danno a causa di un fulmine o di uno sbalzo di tensione non sarà passabile sotto garanzia essendo un danno atmosferico.
Per altre delucidazioni non esitate a contattarci, via e-mail o telefono.
Come funziona la Garanzia ITALIANA sul sito EssemmeForniture.com
La garanzia Italia Daikin, ha sempre i classici 2 anni da data fattura e potrà essere ampliata di altri 2 con il programma Kizuna, per arrivare a 4 anni di garanzia. In questo caso, sia il cliente privato che quello installatore, potrà sentire Daikin direttamente ed il costo della chiamata sarà a carico di Daikin stessa. Ovviamente il prezzo di vendita sarà più alto, proprio per questi motivi.
Il programma non comprende gli Entry Level, ossia sensira e siesta.
Per ulteriori Info, CLICCARE QUI
Per altre delucidazioni non esitate a contattarci, via e-mail o telefono.
Essemme Forniture